Noi lo suoniamo ancora! Wot! di Captain Sensible: nel 1982 uno dei primi videoclip con sceneggiatura da film

dire straits
Noi lo suoniamo ancora! Lady writer, unico singolo estratto dall’album Communiqué del 1979 dei Dire Straits
5 Agosto 2019
Eagles
Noi lo suoniamo ancora! Hotel California, apoteosi degli Eagles del 1976 ricca di misteri a tutt’oggi mai svelati. Come l’ipotesi di un tributo ad un’italiana
7 Agosto 2019
captain sensible

Il video di Wot! comincia con Captain Sensible (pseudonimo di Raymond Burns, Francia 1954). che dorme in una stanza d’albergo e viene svegliato dal rumore di un battipalo in uso in un cantiere edile contiguo. Lui chiama la reception, esce dalla stanza, e degli inservienti dell’albergo lo seguono. Quindi Captain Sensible raggiunge l’operaio che utilizza il battipalo, lamentandosene, il quale però lo scaraventa a terra schiacciandolo con l’attrezzo.
In realtà, Captain Sensible stava sognando; il sogno si fonde con un altro, incentrato nell’affondamento della sua nave, la S.S. Sensible, sulla cui scialuppa di salvataggio ci sono la regina Elisabetta, Margaret Thatcher e lo stesso Captain Sensible, mentre gli addetti dell’albergo cominciano a girovagare senza meta nel cantiere edile. A dispetto della vena pop del brano, Burns prima di assumere l’appellativo di Captain Sensible era leader dei The Damned,  un gruppo punk rock inglese nato nel 1976 a Londra. I Damned furono il primo gruppo punk inglese a pubblicare un singolo (New Rose), un album (Damned Damned Damned) e ad andare in tour negli Stati Uniti. I Damned sono anche considerati tra i fondatori del gothic rock e sono tuttora in attività dopo la reunion del 2001. Dopo aver lasciato i Damned nel 1984 (anche se l’era da solista l’aveva avviata nel 1982 appunto con Wot!), Captain Sensible ha intrapreso una carriera solitaria, pubblicando sette album. Nel 2006 ha anche fondato un partito, il Blah! Party, dopo essere stato precedentemente membro del Green Party.