Noi lo suoniamo ancora! In programmazione nella 40×40: King con The Taste Of Your Tears (1985)

Don Henley
Noi lo suoniamo ancora! In programmazione nella 40×40: Johnny Can’t Read, singolo del 1982 di Don Henley degli Eagles
16 Giugno 2019
rettore
Noi lo suoniamo ancora! In programmazione nella 40×40: Kobra, brano del 1980 di Donatella Rettore
19 Giugno 2019
King

I King sono stati un gruppo musicale pop rock/new wave britannico, attivo negli anni Ottanta, proveniente da Coventry, il cui nome deriva dal cognome del cantante, Paul King.
Formatosi dai componenti rimanenti del gruppo rock/ska The Reluctant Stereotypes, e prodotti da Paul Sampson (anche lui ex Reluctant Stereotypes), hanno raggiunto per quattro volte la Top Ten della classifica britannica sia dei singoli, con Love & Pride (Numero 2) e Alone without You (Numero 8), entrambi in programmazione su NBC , che con la title track dell’articolo, pubblicata nel 1985.
Paul King era famoso per il suo particolare taglio di capelli (detto, in inglese, «cockatoo») e i tipici anfibi Dr. Martens, verniciati con spray colorato; un look che è stato descritto “come quello del personaggio del film Chitty Chitty Bang Bang. Ma cavolo se piaceva alle ragazze!”.  L’immagine, già in parte modificata (con l’aggiunta di spiazzanti elementi New romantic, quali, per esempio, le giacche o i completi eleganti) durante la promozione del secondo album del gruppo, verrà definitivamente abbandonato nel lavoro solista, con esiti non molto fortunati (per l’occasione, Paul si taglierà anche i capelli).
I King, in quanto band, durano appena un paio d’anni, dopo di che Paul King inizia la carriera solista, pubblicando l’album Joy, prodotto dallo statunitense Dan Hartman, che non ottiene però un grande successo (l’unico brano più o meno noto è il primo estratto, I Know, accompagnato da un videoclip colorato e, per certi versi, psichedelico, che non va oltre il Numero 59 nella madrepatria). Oggi Paul King opera come VJ.