Noi lo suoniamo ancora! 1985: Maria Magdalena di “Sandra” Lauer, in Cretu (quello di Samurai, ma soprattutto degli Enigma)

Status Quo
Noi lo suoniamo ancora! 1986: In the army now, degli Status Quo, rielaborazione di un pezzo di 4 anni prima dei fratelli Bolland, di cui esiste una versione italiana di Malgioglio e Wess
26 Ottobre 2019
Spagna
Noi lo suoniamo ancora! Easy Lady, brano del 1986 di Ivana Spagna, da figlia dei fiori a icona degli anni ’80
30 Ottobre 2019
Sandra

All’anagrafe Sandra Ann Lauer Cretu, a seguito del matrimonio col musicista rumeno (ma naturalizzato tedesco) Michael Cretu (i due sono stati sposati dal 1988 al 2007),  nasce nel 1962 a Saarbrücken (Germania) da madre austriaca e padre francese.
Semplicemente “Sandra”, così sarà sempre conosciuta, assurge a notorietà nel 1985 col brano d’apertura, cui seguirà un altro grande successo nel 1987: Everlasting Love.

Il progetto Enigma

Nel 1989 i coniugi Cretu si trasferiscono in terra iberica e precisamente in una piccola isoletta di Ibiza, dove nello stesso periodo, Michael, dara’ vita al suo più proficuo e ambizioso progetto: Enigma, un disco che avra’ per gancio traino “Sadness”.

Canti Gregoriani per Sandra

La canzone dai canti Gregoriani che sposano con armonia la voce di Sandra presente in molte altre tracce e che compongono questo primo album dal titolo “MCMXC A.D.” raggiungera’ in poco tempo, le vette più alte delle classifiche in ben 17 paesi.

Carriera stemperata

Da quel momento, almeno fino alla fine del matrimonio con Michael Cretu, la carriera della talentuosa Sandra Lauer si stempererà in quella degli Enigma.