Noi lo suoniamo ancora! 1982: Music & Lights degli Imagination, promettente gruppo che si e’ perso per strada

10cc
Noi lo suoniamo ancora! 1978: Dreadlock Holiday, pezzo con sonorità reggae dei 10 cc
30 Settembre 2019
fake
Noi lo suoniamo ancora! 1983: Donna Rouge dei Fake. Quella di “Ho tanta voglia di fare l’amore con te…”
6 Ottobre 2019
Imagination

Le premesse per un futuro solido degli Imagination nei primi anni ’80 c’erano tutte.
Body Talk, il brano d’esordio del 1981 del gruppo londinese composto da Leee John (1957), Ashley Ingram (1960) ed Errol Kennedy (1953), era stato un grande successo e dall’album omonimo erano stati tratti altri due pezzi di buon riscontro di pubblico: In and Out of Love e Flashback.

L’apoteosi di Just an Illusion

Ancora maggiore fu poi il riscontro di pubblico e critica per In the heat of the night, album dell’anno successivo che oltre alla title track conteneva pezzi storici come Just an Illusion, che raggiunse la seconda posizione nel marzo 1982 divenendo il loro più grande successo, Changes ed appunto Music and Lights.

Dopo il rapido successo, il veloce declino

Come detto, nonostante i buoni auspici, dopo questi successi iniziò rapidamente il declino degli Imagination, che culminò col flop dell’album Fascination Of The Physical del 1990, cui seguì lo scioglimento della band nel 1992.
Oggi, Leee John ha abbandonato la scena musicale per tornare a fare l’attore (aveva iniziato nella metà degli anni ’80) e solo dopo molti anni è ricomparso in televisione con il reality show Reborn in the Usa. Ashley Ingram ha avuto un certo successo come autore dei testi della cantante Des’ree. Errol Kennedy vive a Londra e lavora a un progetto sulla black music inglese