Noi lo suoniamo ancora! 1978, quando Boncompagni a Discoring invitava la Guapa mantovana a ballare

Guapa

Il gruppo della Guapa era quello, misconosciuto, dei Bus Connection, formatosi a tavolino al solo scopo di dare impulso alla sigla di Discoring 1978, dove una scatenata ballerina danzava in maniera provocante su invito di Gianni Boncompagni.

Da Mantova con ritmi latini

Quella ballerina, a dispetto dell’appellativo, non era ispanica, ma mantovana: si trattava infatti di Gloria Piedimonte (27 maggio 1955) che, trasferitasi molto giovane nella capitale, dopo una serie di comparse nel cinema in B Movie, concesse la sua immagine a Gianni Boncompagni per il citato programma.

La discesa

Conclusa prematuramente la carriera come ballerina/cantante, qualche anno la Guapa dopo avrebbe posato nuda in servizi fotografici, anche pornografici, per riviste come Blitz, Le Ore e Men.

… e l’archiviazione della carriera

Successivamente l’artista rimase attiva fino al 1995, esibendosi in molti spettacoli in diverse piazze fino a quanto abbandonò la carriera per quasi quindici anni ritornando a Mantova, dove nel corso degli anni si sposò. Oggi la Guapa è tornata ad esibirsi ancora nei locali dedicati ai revival degli anni ’70 e ’80.