Cambia il rock e cambiano anche i Thirty Seconds to Mars

  • 26 novembre 2018
654 437 NBCMILANO

Il quinto album dei Thirty Seconds to Mars è uscito il 6 aprile e di quest’anno e questa estate torneranno in Italia con quattro nuovi concerti: Padova, Pistoia, Roma e il Collisioni Festival di Barolo.
America è stato il disco internazionale più venduto in Italia grazie al debutto in seconda posizione della classifica ufficiale dei dischi più venduti nel nostro Paese: i singoli estratti Rescue Me e Dangerous Night hanno invaso tutte le classifiche musicali. Anche, e soprattutto, quelle non prettamente rock.

Come mai? Difficile dare una risposta esatta.
Eppure, data l’imprevedibilità e la configurazione poliedrica del frontman Jared Leto ci si poteva aspettare un prodotto diverso ed inesistente, anzi, probabilmente stiamo parlando di uno dei pochi musicisti al mondo in grado di riuscire in questa impresa.
Nel disco America si può, infatti, vedere ed ascoltare la voglia di viaggiare attraverso diversi generi musicali, soprattutto i più attuali, con alcune basi trap e techno. Tuttavia non si perdono del tutto le componenti rock del gruppo, in più di una track. Insomma, cambia il rock ma cambiano anche i Thirty Seconds to Mars che hanno sempre più voglia di far ballare il pubblico: sicuramente anche in Italia troveranno una calorosa folla pronta a ballare con loro.